Info line 06.77.59.17.54 dalle 9.30 alle 18.00




Consulenza

Sicurezza luoghi di lavoro :

 

Premessa:

Il settore della Consulenza sicurezza sul lavoro del Gruppo MCS è caratterizzata da oltre 20 anni di esperienza formatasi negli anni.

I professionisti  del Gruppo MCS  offrono una consulenza ed un servizio altamente specializzato e professionale su misura per ogni Cliente. (dalla ditta individuale sino ai progetti complessi per le S.p.A).

Il Gruppo MCS è in grado di erogare servizi di

  • Consulenza sicurezza sul lavoro

  •  Medicina del lavoro

  • Igiene ambientale ed Haccp

  • Corsi e formazione offrendo ai propri clienti l’ottemperanza ai requisiti di D.Lgs. 81/08

Lo staff del Gruppo MCS prevede un servizio su misura per ogni esigenza con sopralluoghi programmati presso la sede del cliente, confronto con i lavoratori, definizione di un piano formativo annuale, rilievo delle non conformità, assistenza mirata al miglioramento continuo della sicurezza aziendale, assunzione del ruolo di Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) da parte di tecnici qualificati e aggiornamento delle pratiche documentali come richiesto dal D.Lgs. 81/08.

 

Principali servizi offerti:

1) Preparazione e/o aggiornamento del documento valutazione dei rischi (DVR)

Il Gruppo MCS è in grado di provvedere alla redazione del documento di valutazione dei rischi, effettuando sopralluoghi ed analisi nei luoghi di lavoro, al fine di individuare gli eventuali rischi connessi e pianificare gli opportuni adeguamenti.

Tale documento deve essere elaborato secondo quanto predisposto dal d.lgs. 81/2008 (ex-D.Lgs. 626/94) e deve contenere una valutazione dettagliata dei rischi presenti negli ambienti di lavoro.

2) Piano di emergenza :
Gruppo MCS elabora per aziende, condomini, garage, Scuole  il Piano di Emergenza  in conformità a quanto previsto per legge

Si precisa che Il Piano di Emergenza, il cui obbligo di elaborazione a cura del datore di Lavoro ,  deve contenere le procedure, identificate in base alla valutazione preliminare dei rischi, da applicare ai vari tipi di emergenze ipotizzabili nella struttura, oltre che precisare i compiti del responsabile della sicurezza e di tutti gli addetti con incarichi specifici.

 

3) Valutazione del rischio chimico: 
Gruppo MCS  provvede ad effettuare la 
Valutazione Rischio Chimico in conformità ai criteri dell'art.223 del D.Lgs. 81/2008.


4) Valutazione rischio esposizione rumore / Fonometria: 
Gruppo MCS  provvede ad effettuare il 
Rischio Esposizione Rumore / Fonometria in conformità ai criteri dell'art.190 del D.Lgs. 81/2008.
 

5) Valutazione rischio vibrazioni: 
Gruppo MCS provvede ad effettuare la 
Valutazione Rischio Vibrazioni in conformità alle prescrizioni di legge dell'art.202 D.Lgs.81/2008;

6)  Sorveglianza sanitaria - Medico competente

Il Gruppo MCS fornisce personale specializzato nell’assunzione dell’incarico del medico competente e nella successiva sorveglianza sanitaria del personale aziendale.
 

7) Assunzione incarico R.S.P.P. esterno:

In base all'assunzione dell'incarico esterno di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione da parte di un consulente l'azienda oltre a sgravarsi dalla necessità di formazione prevista per il ruolo, si dota di una risorsa flessibile e altamente qualificata in grado, tra l'altro:
- Di gestire rapporti con gli 
enti di controllo
-   

 

Per ulteriori info e preventivi gratuiti inviate una e-mail a consulenzalavoro@gruppomcs.net