Info line 06.77.59.17.54 dalle 9.30 alle 18.00




Corso Contabilità accreditato Regione Lazio

II corso Contabilità è accreditato dalla Regione Lazio in base determina regionale del Gruppo MCS n.G04746.

Il corso viene erogato dal Gruppo MCS che ha vent'anni di esperienza nel campo della formazione.  

il corso di Contabilità permette di diventare esperto contabile anche attraverso il software gestionale Zucchetti  utilizzato in molti Studi professionali Commerciali.

Attestato corso di Contabilità

L'attestato di qualifica professionale (Regione Lazio)  rilasciato è valido nei principali concorsi pubblici  ed è un vero e proprio  titolo pubblico e non un semplice attestato di frequenza!

I datori di lavoro e gli Studi di Consulenza del lavoro apprezzano questa tipologia di attestato perché è noto che la Regione Lazio rilascia tale tipologia di attestati solo dopo un puntuale e preciso controllo del programma didattico del corso, del curriculum e formazione dei docenti monitorando  il Centro accreditato Gruppo MCS in tutte le attività legate a tale formazione.

Profilo professionale

Il corso di contabilità è denominato "Tecnico Contabile unita di competenza 1-2" ed è presente nel repertorio dei corsi Regione lazio alla voce H 1.3 "Tecnico Contabile".

E' possibile, ma non è obbligatorio, frequentare anche il corso Tecnico contabile: unita 3 Paghe e contributi e Tecnico contabile: unita 4 Bilancio.  I corsi, seguiti separatamente, permettono di ottenere attestato di qualifica professionale sull'unità di competenza scelta.  Se si svolgessero tutti e 3 i profili professionali di cui sopra  si otterrebbe unico attestato finale di qualifica professionale per figura di  "Tecnico contabile".

Inoltre la frequenza contestuale a due corsi regionali permette di ottenere promozioni e/o sconti (link a sconti)

Lezioni:

Nel corso si insegna realmente il mestiere di contabile. I docenti sono dottori Commercialisti iscritti all'albo che insegnano come muoversi, sin dalla prima lezione, in ambiente lavorativi  insegnando fin dal primo giorno prima nota, partita doppia e scritture contabili.

Nel corso inoltre viene insegnato l'utilizzo pratico del software come Zucchetti, come esposto in precedenza.

 Nel curriculum si potrà inserire  "pratica con software" richiesta in tantissimi annunci di lavoro.

Placement (ricerca Lavoro con GruppoMCS):

Il Gruppo MCS promuove gratuitamente, durante il corso, l'incontro tra domanda ed offerta ricevendo richieste da Agenzie di lavoro ed Aziende.

Frequenza, durata e giorni

I corsi di Contabilità  hanno una durata di circa 3 mesi (120 ore di corso con frequenza obbligatoria per l' 80%).

I corsi di Contabilità  del Gruppo MCS vengono svolti solo in aula. Le lezioni si svolgono 2-3 volte a settimana.

Requisiti di ammissione per i corsi contabilità:

Il corso è rivolto a tutti gli allievi in possesso almeno del diploma di scuola media superiore.  Non è necessaria nessuna conoscenza di base della materia.

Obiettivi del corso:

Il discente, anche attraverso esercitazioni pratiche con il software Zucchetti, saprà compiere tutte le operazione tipiche dei dottori Commercialisti quali inserimento e registrazione fatture, metodo della partita doppia, gestione libri contabili, liquidazione iva  etc etc

Questo corso di specializzazione si propone quindi, di formare una figura tecnico-specialistica, esperta contabile che possa rispondere alle esigenze lavorative di piccole e medie imprese assieme alla possibilità di lavorare in importanti Studi Commerciali.

Docenti del corso, materiale didattico:

I Formatori del corso buste contabilità sono professionisti, dottori Commercialisti, che attraverso le lezioni pratiche simulano delle vere e proprie attività lavorative in Studi Professionali.

I docenti forniscono  il know-how per entrare sin da subito in realtà lavorative anche complesse.

Il materiale fornito in quello che si può definire un vero e proprio "master in contabilità " è gratuito ed accessibile dall'allievo online dal portale del Gruppo MCS. 

Esame finale e sede del corso:

L'esame per i corsi di contabilità è caratterizzato da un colloquio di fronte ad una Commissione d'esami costituita dalla Regione Lazio. I corsi si svolgono a Roma, presso il Gruppo MCS, Piazza Tuscolo 13 a soli 250 metri dalla Metro A Re di Roma - San Giovanni.

 

 

Per saperne di più

________________________

 

        0677591754 Telefona ora

 

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare:

 

__________________________________

 

 

  Corso Bilancio

  Regione Lazio

     

 

 Corso paghe e Contributi

 Regione Lazio

  
 

 Corso operatore  CAF

 esperto modello 730

 

 

 

Per saperne di più

__________________________________

 Programma del corso
 Richiedi Informazioni
Telefona adesso

 

 Prossimi corsi in partenza