Info line 06.77.59.17.54 dalle 9.30 alle 18.00



Corso paghe e contributi Roma

 

II corso di Paghe e Contributi, accreditato dalla Regione Lazio, è un corso di formazione professionale, che si svolge a Roma San Giovanni a pochi passi dalla Metro A.

Il Corso di Paghe e Contributi è erogato dal Centro di Formazione Professionale Gruppo MCS, che opera in tale settore professionale da vent'anni avendo erogato oltre 500 edizioni per tale tipologia di corso.

Il Gruppo MCS si avvale di docenti altamente qualificati (Consulenti del lavoro iscritti all'albo) creando figure professionali che possano eccellere nell’ambito dell'elaborazione  di buste paga e nella competenza riguardante l'area del personale.

 Tale figura professionale sta  inoltre registrando negli ultimi anni un forte sviluppo ed in tal senso è  molto richiesta dal mondo del lavoro

Il Corso Paghe e Contributi permette dunque di diventare,  un vero esperto in buste paga.

Per giungere a tale obiettivo professionalizzante, il corso di Paghe Contributi si concentrerà, a livello tanto teorico che pratico, sulle principali e fondamentali attività che l’operatore delle buste paghe deve svolgere, impartendo, ai partecipanti, tutti gli aspetti legislativi in materia di lavoro comunque propedeutici a tale profilo professionale.

La parte teorica sarà supportata, pertanto, in larga parte da esercitazione pratiche, anche attraverso l’applicazione e utilizzazione di specifici software usati da aziende e studi specializzati.

Infatti, è previsto, durante il corso, l'utilizzo in aula del software gestionale Omnia Zucchetti uno dei più utilizzati negli Studi professionali di Consulenza del Lavoro che permetterà di compilare la busta paga e altre procedure burocratiche e amministrative in un modo semplice e rapido.

 

Affinché i partecipanti possano apprendere in maniera migliore, saranno analizzati continui esempi di casi reali e le classi saranno formate da un massimo di 11 allievi per permettere di seguire al meglio le lezioni.

Attestato corso paghe e contributi

L'attestato di qualifica professionale (Regione Lazio)  rilasciato è valido nei principali concorsi pubblici  ed è un vero e proprio  titolo pubblico e non un semplice attestato di frequenza!

PROFILO PROFESSIONALE:

Il corso di Paghe e Contributi è denominato "Tecnico Contabile unita di competenza 3 paghe e contributi" ed è presente nel repertorio dei corsi Regione lazio alla voce H 1.3 "Tecnico Contabile".

E' possibile, ma non è obbligatorio, frequentare anche il corso Tecnico contabile: unita 1-2 contabilità e Tecnico contabile: unita 4 Bilancio.  I corsi, seguiti separatamente, permettono di ottenere attestato di qualifica professionale sull'unità di competenza scelta.  Se si svolgessero tutti e 3 i profili professionali di cui sopra si otterrebbe unico attestato finale di qualifica professionale per la figura di  "Tecnico contabile".

Inoltre la frequenza contestuale a due corsi regionali permette di ottenere promozioni e/o sconti (visualizza pagina degli  sconti o promozioni).

Lezioni:

Le lezioni pratico-teoriche permettono di qualificare il discente come un vero e proprio "esperto in buste paga".

Nel corso inoltre viene insegnato praticamente l'utilizzo del software come Zucchetti, come esposto in precedenza.

Nel curriculum si potrà inserire conoscenza pratica del software Omnia Zucchetti" richiesta in tantissimi annunci di lavoro.

Placement (ricerca Lavoro con GruppoMCS):

Il Gruppo MCS promuove gratuitamente, durante il corso, l'incontro tra domanda ed offerta ricevendo richieste da Agenzie di lavoro ed Aziende.

Frequenza, durata e giorni

I corsi di Paghe e Contributi hanno una durata di circa 3 mesi (120 ore di corso frequenza obbligatoria 80%). Le lezioni si svolgono 2-3 volte a settimana.

Requisiti di ammissione per i corsi buste paga:

il corso è rivolto a tutti gli allievi in possesso almeno del diploma di scuola media superiore. Non è necessaria nessuna conoscenza di base per svolgere tale corso. Non è necessario aver svolto il corso di contabilità prima di tale corso.

Obiettivi del corso:

Il discente,  saprà compiere tutte le operazione tipiche del Consulente del Lavoro quali pratiche contrattuali di assunzione, adempimenti Inail, Inps, TFR, Cud, Unimens, Unilav etc etc

Questo corso di specializzazione si propone quindi di formare una figura tecnico-specialistica, addetta alla gestione ed amministrazione del personale, nella gestione delle tipologie di contratti di lavoro e nell'elaborazione delle buste paga e di tutti gli adempimenti ad esse collegate.

Docenti del corso, materiale didattico:

I Formatori del corso buste paga e contributi sono professionisti, Consulenti del Lavoro iscritti all'albo e dottori Commercialisti, che attraverso le lezioni pratiche simulano delle vere e proprie attività lavorative in Studi professionali ed Aziende medio-grandi.

I docenti forniscono  il know-how per entrare da subito in realtà lavorative anche complesse.

Il materiale fornito in quello che si può definire un vero e proprio "master paghe e contributi" è gratuito ed accessibile dall'allievo online dal portale del Gruppo MCS. 

Esame finale e sede del corso:

L'esame per i corsi di paghe e contributi è caratterizzato da un colloquio di fronte ad una Commissione d'esami costituita dalla Regione Lazio.

I corsi si svolgono a Roma, presso il Gruppo MCS, Piazza Tuscolo 13 a pochi passi dalla Metro A "Re di Roma"  oppure fermata  "San Giovanni".

 

 

Per saperne di più

________________________

 

       

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare:

 

__________________________________

 

 

  Corso Bilancio

  Regione Lazio

     
 

 Corso Contabilità

 Regione Lazio

  
 

 Corso operatore  CAF

 esperto modello 730

 

 

 

Per saperne di più

__________________________________

 Programma del corso
 Richiedi Informazioni
Telefona adesso

 

 Prossimi corsi in partenza