Info line 06.77.59.17.54 dalle 9.30 alle 18.00



Corso FORMAZIONE  AI FORMATORI

 

II corso di Formazione ai formatori accreditato da Aifos, è un corso di formazione professionale, che si svolge a Roma San Giovanni a pochi passi dalla Metro A.

Il Corso di Formazione ai formatori è erogato dal Centro di Formazione Professionale Gruppo MCS, che opera in tale settore professionale da vent'anni

Il Gruppo MCS si avvale di docenti altamente qualificati (RSPP, Psicologi, formatori senior) preparando in formatori secondo quanto previsto dal decreto ministeriale marzo 2013.

Il decreto citato regola ed indica le caratteristiche per essere un formatore nei corsi sulla sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi del dlgs n.81-2008.

Tra le competenze richieste vi è quella di frequentare un corso di formazione ai formatori superando il relativo Esame

Il Gruppo MCS .

 

Affinché i partecipanti possano apprendere in maniera migliore, saranno analizzati continui esempi di casi reali e le classi saranno formate da un massimo di 11 allievi per permettere di seguire al meglio le lezioni.

Attestato corso Formazione ai Formatori

L'attestato di qualifica professionale (Regione Lazio)  rilasciato è valido nei principali concorsi pubblici  ed è un vero e proprio  titolo pubblico e non un semplice attestato di frequenza!

 

Lezioni:

Le lezioni pratico-teoriche permettono di qualificare il discente come un formatore della sicurezza sui luoghi di lavoro

 

Frequenza, durata e giorni

I corsi di Formazione ai Formatori hanno una durata 24 ore.

Requisiti di ammissione per i corsi Formazione ai formatori

Per frequentare il corso è necessario avere conoscenze approfondite in materia di salute e sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 9 Aprile 2008, n. 81 e s.m.i.).

Prerequisito indispensabile è il diploma quinquennale di scuola secondaria superiore.

Il partecipante, per risultare qualificato, deve essere in possesso di uno dei requisiti del Decreto Interministeriale 6 marzo 2013.

Per consultare il decreto link

La frequenza del corso Formatori di 24 ore con esame finale, permette di acquisire una delle specifiche dei criteri 2, 3, 4, 5, 6.

Il corso è coerente con quanto approvato dalla Commissione Consultiva Permanente per la salute e sicurezza sul Lavoro (Art. 6, D.Lgs. n. 81/2008) e recepito con Decreto Interministeriale 06/03/2013.

Obiettivi del corso:

La partecipazione al corso, superato l’esame finale, consente di acquisire una delle specifiche dei criteri stabiliti dalla Commissione Consultiva permanente per la salute e sicurezza sul lavoro.

Il corso si propone di fornire ai partecipanti nozioni di base utili a realizzare, progettare ed erogare percorsi formativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Durante il corso verranno privilegiate tecniche didattiche attive che, tramite il coinvolgimento dei partecipanti, agevoleranno l’apprendimento e l’acquisizione di metodi, strategie e strumenti. Le competenze acquisite consentiranno di progettare e di erogare percorsi formativi alla salute e alla sicurezza nei diversi contesti produttivi.

Docenti del corso, materiale didattico:

I Formatori sono psicologi, RSPP e formatori senior con anni di esperienza nel settore.

Il materiale didattico è gratuito ed accessibile dall'allievo online dal portale del Gruppo MCS. 

Esame finale e sede del corso:

L'esame per i corsi di paghe e contributi è caratterizzato da un colloquio di fronte ad una Commissione d'esami costituita dalla Regione Lazio.

I corsi si svolgono a Roma, presso il Gruppo MCS, Piazza Tuscolo 13 a pochi passi dalla Metro A "Re di Roma"  oppure fermata  "San Giovanni".

 

 

Per saperne di più

________________________

 

       

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare:

 

__________________________________

 

 

  Corso RSPP

  modulo C

     
 

 Corso RSPP-ASPP

 modulo B 48ore

  
 

 Corso RSPP-ASPP

 modulo A

 

 

 

Per saperne di più

__________________________________

 Programma del corso
 Richiedi Informazioni
Telefona adesso

 

 Prossimi corsi in partenza