Info line 06.77.59.17.54 dalle 9.30 alle 18.00




Calendario esami EIPASS

data

fascia oraria

 

10/10/2017

mattina

prenota esame

19/10/2017

mattina

prenota esame

09/11/2017

mattina

prenota esame

22/11/2017

pomeriggio

prenota esame

13/12/2017

mattina

prenota esame

 

Notizie utili per sostenere gli esami EIPASS:

 

 

 1) Acquistare Ei-Card

L’Ei-Card è la tessera, numerata con un codice univoco, che viene rilasciata dall’Ei-center di riferimento al Candidato nel momento in cui si iscrive al percorso d’esame prescelto. L’acquisizione dell’Ei-Card consente di accedere all’Aula Didattica 3.0, direttamente dall’area “Supporto didattico per i candidati” . Il candidato, una volta attivata la Ei-Card, ha a disposizione 3 anni di tempo per conseguire la certificazione scelta.

Link per acquistare eicard

 

2) Attivazione Ei-card

Per poter usufruire dei servizi di Aula Didattica 3.0 ed essere ammesso alla prova d’esame, il Candidato deve attivare la sua Ei-Card.
Al momento dell’iscrizione presso l’Ei-Center, il Candidato riceve sulla sua casella di posta elettronica una email di attivazione (è importante, quindi, fornirne una valida e normalmente utilizzata) tramite cui verifica che i dati inseriti nella sua anagrafica siano corretti (azione fondamentale considerato che i dati anagrafici saranno automaticamente riportati sull’attestato finale) e attiva la Ei-Card cliccando sull’apposito Link. Il codice della Ei-Card corrisponde alla username del Candidato, la password è indicata nella mail di attivazione; quella per accedere alla prova d’esame, la riceve dall’Esaminatore EIPASS, prima dell’inizio della sessione d’esame.

 

3) iscriversi ad una sessione di esame

Per poter conseguire la Certificazione EIPASS dopo aver acquistato la eicard il candidato dovrà prenotarsi, tramite apposito form online, tre giorni prima  della data effettiva di esame. il giorno precedente alla data in cui si svolgerà l’esame, verrà inviata un’e-mail con l’orario effettivo in cui occorrerà presentarsi a sostenere i moduli prenotati.

 

4) Come presentarsi il giorno della sessione d’esame:

Per sostenere la prova d’esame, il Candidato deve presentarsi nel giorno e nell’ora concordata con l’Ei-Center, munito di Ei-Card e documento di riconoscimento. Saranno accettati documenti riconosciuti dallo Stato italiano (carta d’identità/passaporto) o, in assenza di questi, un documento emesso da enti pubblici (ad es. libretto universitario, patente di guida, ecc.), purché fornito di foto, nome, cognome e data di nascita o, in alternativa, una foto autenticata dal Comune.

 

5) Modalità esame

Gli esami EIPASS si tengono su apposita piattaforma online ad accesso riservato denominata DIDASKO, che gestisce le sessioni garantendo l’imparzialità dei risultati. Ogni percorso di certificazione è suddiviso in un determinato numero di moduli; ogni modulo è costituito da 30 domande scelte in maniera random ed automatica da una vasta banca dati e organizzate secondo diverse modalità: risposta “vero/falso”, risposta multipla, simulazione, associazioni di immagini. Per superare ogni modulo è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande.

Il tempo massimo a disposizione di ciascun candidato per sostenere l’esame riferito ad un singolo modulo è di 30 minuti. Esclusivamente per la certificazione EIPASS CAD la durata della prova d’esame per il modulo 2D è di 90 minuti e per il modulo 3D è di 60 minuti. Al termine del tempo previsto, la prova d’esame si chiude automaticamente e il sistema elabora in tempo reale il risultato conseguito. Una volta avviato il test, il timer non può essere stoppato o azzerato.

Qualora il Candidato non superi la prova, potrà ripeterla acquistando un credito aggiuntivo e concordando con l’Ei-Center la data di una nuova sessione d’esame che potrà essere attivata anche nella stessa giornata.

6) Attestato EIPASS
 L’attestato  verrà inviato in formato PDF direttamente nella casella di posta elettronica dell’Utente, entro 30 giorni dal completamento della prova d’esame.

 

 

 

Ti potrebbe interessare:

________________________

 

Acquisto eicard


 

 

Certificazione Eipass