Info line 06.77.59.17.54 dalle 9.30 alle 18.00



Certificazione informatica Pekit

 

il Gruppo MCS è  sede d'esame accreditata per il rilascio della certificazione informatica riconosciuta Pekit (Pekit Center).

 

La Certificazione Pekit, è un tipo di certificazione che attesta competenze in ambito digitale e tecnologico, e rientra nel gruppo delle certificazioni informatiche riconosciute dal MIUR

 

 

E' un titolo valido per accertare le competenze nell'utilizzo del PC volto allo sviluppo di certificazioni nel campo delle Competenze Digitali (ITC). Si tratta quindi di una certificazione utilizzabile in ogni ambito, sia pubblico che privato, riconosciuta dal MIUR come titolo valido per accertare le competenze nell’utilizzo del PC.

 Il Dipartimento dell’Istruzione ha riconosciuto la Certificazione PEKIT come titolo valido ai fini della Certificazione Informatica (prot. A00DGPERS 6235 del 25/06/2010). Il titolo è valutabile secondo le tabelle ministeriali MIUR vigenti

 

 

DESTINATARI:

 

La certificazione informatica PEKIT è rivolta chiunque voglia certificare la propria competenza informatica con un standard riconosciuto.

 

Non è necessario acquistare una skillscard. Il Candidato acquisterà un pacchetto di 4 esami + eventuale corso online di preparazione

 

Attraverso la metodologia PEKIT è possibile conseguire due differenti livelli di certificazione:

  1. PEKIT Expert, che si consegue mediante il superamento di quattro esami relativi alle prime quattro fasi.

 

  1. PEKIT Advanced,

    che si ottiene superando, in aggiunta agli esami precedenti, uno o più ulteriori esami 

    caratterizzanti a scelta tra:

    • PEKIT Web Creation

    • PEKIT CAD

    • PEKIT CoFo | Computer Forensics

    • PEKIT Digital Lessons

    • PEKIT Security

    • PEKIT Privacy GDPR DPO

    • PEKIT LIM

    • PEKIT App

    • PEKIT GeniusBoard Impari

    Lo standard Pekit oltre ad essere presente come standard di certificazione informatica per le tabelle Miur docenti e ata è valido come idoneità informatica in molte Università (Es. Università la Sapienza Roma, Federico II Napoli)

    Consigliamo comunque sempre di consultare la Segreteria Studenti

 

Percorso Formativo Pekit Expert

Il Corso online include i 4 Percorsi che saranno oggetto degli esami finale. I percorsi sono appositamente studiati per portare il discente da un livello base di conoscenze informatiche a un livello apprezzato di competenze informatiche.

 

Percorso 1. Cominciare le operazioni

È una fase introduttiva, semplificata nell’approccio, ma ricca di contenuti, inerente le applicazioni e le funzionalità incluse nei sistemi operativi più diffusi. Nella prima parte del percorso vengono illustrati principi di base della gestione dei file e cartelle e le funzioni di base dei sistemi operativi. La seconda parte è incentrata in maniera specifica sulle due applicazioni più conosciute ed utilizzate negli uffici di tutto il mondo. Il discente impara a scrivere e formattare correttamente un testo, a gestire un foglio di calcolo personalizzandolo con tutte le formattazioni disponibili ed inserendo fin da subito le funzioni più semplici e immediate.

 

Percorso 2. Vivere in connessione

Qui si affronta l’argomento Web in maniera molto ampia: metabolizzato l’approccio al sistema operativo durante la Fase 1, ci si concentra sul mondo internet a partire dal ricco carnet offerto da Google avanzato (Maps, Agenda, Earth…), sugli strumenti di creazione/condivisione online dei documenti. Molta importanza viene dedicata alla realtà e alle potenzialità future del Web 2.0, a partire dai social network Facebook, Twitter, Google+ e alle loro implicazioni in ambito privacy. Oltre ad un approfondito utilizzo della posta elettronica, la fase 2 affronta le applicazioni per video chiamare mediante computer/tablet/smartphone e termina con un importante capitolo sulla sicurezza informatica.

 

Percorso 3. Esperienza multimediale

Una panoramica esaustiva che comprende il fotoritocco e la creazione di CD/DVD, ma che si spinge fino all’editing audio e video.
Si esplora infatti il mondo dell’informatica nel contesto più ampio della comunicazione multimediale. L’obiettivo è lo studio degli elementi tecnici di base per il trattamento digitale dell’audio del video e delle immagini, in funzione del loro inserimento in un’opera multimediale, come un Cd-Rom, un sito Web, una presentazione multimediale, un filmato.

 

Percorso 4. Diventare esperti

In questa fase viene dato ampio spazio alla sicurezza informatica, in relazione ai pericoli propri della Rete e agli strumenti per difendersi adeguatamente, con un’attenzione particolare alla navigazione “controllata” per i bambini.
La seconda parte introduce alle reti domestiche, cablate e wireless, spostando poi l’attenzione sulla connettività in roaming attraverso lo smatphone, visto non come semplice device per l’accesso alla Rete, ma come strumento simbiotico rispetto al PC. Conclude il corso l’utilizzo delle suite “office” in ambito aziendale, con un ricco approfondimento sugli elaboratori di testo e sui fogli di calcolo, fino all’organizzazione del tempo attraverso le agende elettroniche. Riconoscimenti Pekit

 

 

 

 Cosa stai aspettando acquista ora online pacchetto Pekit  che preferisci e iscriviti alla prossima d'esame

 

 

 

 

 

 

Per saperne di più

________________________

 

 

 

       

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare:

 

__________________________________

 

 

  Corso Bilancio

  Regione Lazio

     
 

 Corso Contabilità

 Regione Lazio

  
 

 Corso operatore  CAF

 esperto modello 730

 

 

 

Per saperne di più

__________________________________

 

 

 
 Richiedi Informazioni
Telefona adesso

 

 Prossimi corsi in partenza

 

Sei un docente e vuoi

collaborare con Noi?

compila il modulo link