Info line 06.77.59.17.54 dalle 9.30 alle 17.30



Formazione docenti

 

Formazione docenti e buona Scuola  :

Formazione docenti: dalla legge La Buona Scuola del luglio 2015 è diventata un diritto dovere che ogni anno accompagna il lavoro nelle classi. Ecco cosa prevede la Atto di indirizzo, su cui dovrà basarsi la contrattazione per la stesura dei nuovi articoli del Contratto

La formazione continua è un diritto e un dovere del personale che si esplica all’interno dell’orario di servizio. Il contratto definirà un pacchetto di ore specificamente e obbligatoriamente destinate alla formazione, finalizzate in particolare alla formazione dei docenti , con particolare riferimento alle metodologie didattiche innovative e alle competenze linguistiche e digitali ..."

Il Gruppo MCS dedica particolare attenzione al mondo Scuola programmando corsi di formazione ed aggiornamento per docenti e personale ata. Collabora con gli Istituti di tutt'Italia in  progetti PON e FSE  Istituisce percorsi formativi per gli allievi del triennio (corsi alternanza Scuola lavoro).

 

Vorrei conseguire una certificazione informatica riconosciuta dal  Miur con esami online :

Il GruppoMCS è sede d'esame Pekit. Questa certificazione informatica può essere svolta completamente online ed è utile nelle graduatorie docenti e personale Ata in quanto permettono di ottenere punteggio in tale graduatoria.

Per acquistare il pacchetto o per saperne di più clicca sulla pagina dedicata alle certificazioni informatiche

 

Vorrei conseguire una certificazione d'inglese riconosciuta dal Miur con esami online :

 

 Il Gruppo MCS offre il percorso Language Cert, certificazione riconosciuta Miur (vedi link sito Miur)

 

 

Vorrei conseguire i 24cfu validi per essere abilitati come insegnante

Gruppo MCS  in collaborazione con l'Università eCampus propone l'offerta formativa attraverso corsi singoli allo scopo di acquisire  24 CFU nelle  discipline antropo-psico-pedagogiche ed in metodologie e tecnologie didattiche, validi come requisito di accesso al Concorso Nazionale per titoli ed esami.

Per l'ammissione al Concorso Nazionale per titoli ed esami occorreranno due requisiti: titolo valido per accesso all'insegnamento;  possesso di 24 CFU specifici come da DM 616/2017.

Titolo d'accesso: Per iscriversi ai 24 CFU DM DM 616/2017 è necessario essere in possesso almeno di un diploma di istruzione secondaria superiore.

Frequenza corso:I corso saranno proposti tramite Piattaforma Telematica accessibile 24/7 dove sono presenti le dispense di studio in formato PDF (dunque scaricabili e stampabili) e una batteria di domande a risposta multipla (con relative risposte esatte) che saranno oggetto di esame finale.

L'esame finale: si terrà a distanza in modalità telematica ( 30 domande a risposta multipla per ogni disciplina).

La modalità di esame (in presenza o telematica) dipenderà dall'evolversi dell'emergenza COVID-19 e dalle relative disposizioni dell’Università.

Per conoscere le prossime date d'esame inviare una email a 24cfu@gruppomcs.net

 

 

 

 

 

________________________

 

 

Per saperne di più

________________________

 

 

        0677591754 Telefona ora

 

 

 

Ti potrebbe interessare:

 

__________________________________

 

 

 

Certificazioni

informatiche

riconosciute

     
 

 Corso Contabilità

 Regione Lazio

  
 

 Corso operatore  CAF

 esperto modello 730

     
  Corso online
  Inglese

 

 

 

Per saperne di più

__________________________________

 Programma del corso
 Richiedi Informazioni
Telefona adesso

 

 Prossimi corsi in partenza

 

Sei un docente e vuoi

collaborare con Noi?

compila il modulo link