Info line 06.77.59.17.54 dalle 9.30 alle 17.30



 

Corso di Bilancio online

Corsi Regione Lazio

 

 

 

II corso di Formulazione  bilancio Aziendale intende formare professionisti nel settore contabile-fiscale.

Tale figura professionale sta registrando negli ultimi anni un forte sviluppo ed in tal senso è  molto richiesta dal mondo del lavoro

 

Il corso di Bilancio è  accreditato dalla Regione Lazio erogato attualmente in modalità online diretta live (videoconferenza)

 

L'attestato è di qualifica professionale sulla competenza riconosciuto dalla Regione Lazio.

 

Il discente, saprà compiere tutte le operazione tipiche richiesti dai dottori Commercialisti, oppure medi e grandi imprese nell'elaborazione di un bilancio d'esercizio analizzando Conto economico e Stato patrimoniale

Il corso di bilancio quindi si propone  di formare una figura tecnico-specialistica, esperta nella redazione bilancio (corso contabilità avanzata).

I

Attestato corso di Bilancio

L'attestato è di qualifica professionale sulla competenza riconosciuto dalla Regione Lazio.

L'attestato di qualifica professionale (Regione Lazio)  rilasciato è valido nei principali concorsi pubblici (se richiesto)  ed è un vero e proprio  titolo pubblico e non un semplice attestato di frequenza!

I datori di lavoro e gli Studi di Consulenza del lavoro apprezzano questa tipologia di attestato perché è noto che la Regione Lazio rilascia tale tipologia di attestati solo dopo un puntuale e preciso controllo del programma didattico del corso, del curriculum e formazione dei docenti monitorando  il  Centro accreditato Gruppo MCS in tutte le attività legate a tale formazione.

 

Profilo professionale

Il corso di Bilancio è denominato "Tecnico Contabile unita di competenza Formulazione bilancio aziendale" ed è presente nel repertorio dei corsi Regione Lazio alla voce H 1.3 "Tecnico Contabile".

E' possibile, ma non è obbligatorio, frequentare anche il corso Tecnico contabile: gestione processo amministrativo contabile (contabilità)  e Tecnico contabile: trattamento operazioni fiscali e previdenziali .  I corsi, seguiti separatamente, permettono di ottenere attestato di qualifica professionale sull'unità di competenza scelta.  Se si svolgessero tutti e 3 i profili professionali di cui sopra si otterrebbe unico attestato finale di qualifica professionale per la figura di  "Tecnico contabile".

Inoltre la frequenza contestuale a due corsi regionali permette di ottenere promozioni e/o sconti (visualizza pagina degli  sconti o promozioni).

Lezioni:

Il corso può essere frequentato solamente da chi ha un'ottima conoscenza della partita doppia e delle scritture contabili.

Le lezioni pratiche sono  tenute da dottori Commercialisti iscritti all'Albo che insegnano, sin dalla prima lezione, a capire, analizzare e redigere un bilancio d'esercizio per società S.R.L. e S.P.A e bilancio delle competenze

 

Placement (ricerca Lavoro con GruppoMCS):

Il Gruppo MCS promuove gratuitamente, durante il corso, l'incontro tra domanda ed offerta ricevendo richieste da Agenzie di lavoro ed Aziende.

 

Frequenza, durata e giorni

 I corsi di Bilancio hanno una durata di circa 1,5 mese (60 ore di corso con frequenza obbligatoria per l' 80%).

I corsi di Bilancio  del Gruppo MCS vengono svolti in modalità di videoconferenza e parte in fad. 

La Videoconferenza è uno strumento formativo che permette di erogare corsi sincroni (in tempo reale, streaming) tramite una piattaforma informatica che garantisce il monitoraggio dell’attività svolta.  Sarà dunque possibile interagire con il docente, compreso l'utilizzo di lavagna interattiva, e svolgere esercizi in tempo reale compresa la possibilità di porre domande durante la lezione al docente

La formazione in Videoconferenza presuppone un’interazione simultanea tra il docente ed i discenti, i quali devono poter comunicare ed essere presenti nello stesso momento.

 Importante: Per poter organizzare e seguire un corso in Videoconferenza è necessario disporre di una webcam, un microfono, un dispositivo di riproduzione audio ed una rete stabile (in genere chi possiede un pc portatile recente ha già incorporato nella macchina sia la cam e sia il microfono) Il registro presenze sarà costituito dagli accessi in entrata ed uscita compresa l'identificazione dell'allievo tramite webcam.

 

Requisiti di ammissione per i corsi di Bilancio

il corso è rivolto a tutti gli allievi in possesso di

  •  diploma di scuola media superiore

  •  ottima conoscenza contabilità base

Docenti del corso, materiale didattico:

I Formatori del corso Bilancio sono professionisti, dottori Commercialisti.

I docenti forniscono  il know-how per entrare da subito in realtà lavorative anche complesse.

Il materiale fornito in quello che si può definire un vero e proprio "master in bilancio " è gratuito ed accessibile dall'allievo online dal portale del Gruppo MCS. 

Esame finale e sede del corso:

Solo l'esame per i corsi di Bilancio è  in presenza  presso il Gruppo MCS, Piazza Tuscolo 13 a soli 250 metri dalla Metro A Re di Roma  - San Giovanni. Il corso ripetiamo invece sarà erogato in modalità online

 ________________________

 

 

Ti potrebbe interessare:

________________________

 

Corso Paghe


 

Corso contabilità

 

Corso operatore Caf

   

 

 

Per saperne di più

__________________________________

 Programma del corso
 Richiedi Informazioni
Telefona adesso

 

 Prossimi corsi in partenza